Inno alla Gioia     2016

60x120 olio su tela

Omaggio a L. W. Beethoven - An die freunde. La sinfonia n.9 in Re minore è l'ultima sinfonia composta da L. W. Beethoven. Fu completata nel 1824 e nell'ultimo movimento include parte dell'ode An Die Freude (Inno alla Gioia) di Friederich Schiller, cantata da solisti e coro.

 

 
   
   

Autoritratto   2016

60x70 olio su tela

Sin dai primi tratti mi chiedo: “Cos’è il bene e il male?”.
La risposta è stata: “Sono Io e la mia memoria”.

 
 
   
   

Ricordando Scindler’s List       2016

60x50 olio su tela

Chiunque salva una vita salva il mondo.“La Shoah non è stata la bestialità degli uomini contro altri uomini. No, la Shoah è stata la bestialità dell’uomo contro gli ebrei. Gli ebrei non sono stati uccisi perché erano esseri umani. 
Agli occhi dei loro assassini essi non erano umani ma ebrei”. Elie Wiesel.

 
   
   

Sonata k454 - 2011

40x30 olio e catramina su tela

La visione spaziale di Wolfang Amadeus Mozart fa si che in questa sonata le due parti solistiche, violino e pianoforte, diano a un delizioso virtuosistico gioco nella forma. (21 aprile1784)

 
   
   

Strongile 1989

30x40 olio su tela

Ad Eolo re è Strongile sacrata, per li gran venti ch’escon de la foce, mortali e fieri alcuna fiata. Ancor per tutto è nominanza e voce come Erifusa e Fenicusa aora Venus per dea e a lei fan la croce.

 
   
 

Eos      2011

35x60 olio su tela

Eos dea dell’aurora si innamora di un comune mortale: Titone, eroe troiano. Chiede a Zeus l’immortalità per il suo giovane amante ma nel fare questa richiesta dimentica di chiedere per l’amato anche...

 
   
   

Sinfonia concertante K364  2011

25x35 olio su tela

Mozart fa sì che in questa sinfonia le due parti solistiche violino e viola, diano vita ad un delizioso virtuosistico gioco nella forma di un concerto per più strumenti pur non avendo trascurato il resto dell’orchestra.

 

   
   

Oblivion          2012

25x35 olio su tela

“Oblivion” Amore e solitudine sulle note malinconiche di un tango. Tale brano è una delle più belle composizioni scritte da Astor Piazzolla. Il linguaggio ritmico, lo spirito fortemente drammatico e passionale, ai quali Piazzolla si ispira, emotivamente “mi trascina” per creare composizioni quasi classiche per struttura e elaborazione.

 
   
   

Sonata k454   2011

40x30 olio e catramina su tela

La visione spaziale di Wolfgang Amadeus Mozart fa sì che in questa sonata, le due parti solistiche violino e pianoforte, diano vita a un delizioso virtuosistico gioco nella forma. (21 aprile 1784).

 
   
   

Thais "omaggio a J.Massenet"   2008

40x30 olio e catramina su tela

Il monaco Athanael, ha perduto la pace dell’anima. E’ ossessionato dal ricordo della bellezza di Thais, dopo averla vista morente in sogno, torna in fretta al monastero. Ella totalmente distaccata dalle vanità terrene non sente le parole d’amore di Athanael, morendo dolcemente tra le sue braccia rapita da una visione celeste.